luoghidiinteresseturistico
Luoghi Di Interesse Turistico
Palazzo Baronale

Il Palazzo Baronale si presenta come un affascinante connubio di stili architettonici, un testamento vivente della sua lunga e variegata storia. La sua presenza imponente e la sua bellezza artistica continuano a suscitare ammirazione ea narrare le vicende di Torre del Greco attraverso i secoli.
Basilica Collegiata di Santa Croce

La Basilica Collegiata di Santa Croce è un esempio superbo di architettura religiosa che risale al XV secolo. Ogni colonna, ogni affresco racconta una storia, immergendoci in un’atmosfera unica che risuona con la devozione e l’arte.
La Basilica di Santa Croce è la gemma storica del territorio.
Villa Delle Ginestre

Costruita nel XVIII secolo, la villa ha attraversato epoche storiche, testimoniando le trasformazioni culturali e sociali della regione. La dimora, è un esempio prezioso di architettura neoclassica, con dettagli affascinanti che raccontano storie di un passato glorioso e scrigno di storia e cultura.
Cento Fontane

Cento fontane nascono nel pittoresco comune di Torre Del Greco, una città affacciata sul Golfo di Napoli. Costruite nel XVIII secolo, un periodo di grande prosperità artistica e culturale, questo luogo di interesse è una testimonianza della ricca storia e della bellezza artistica della regione.
sitidiinteresseturistico
Siti di interesse Turistico
Spazio in corso di assegnazione
Prima Casa d’Aste al mondo per la valutazione, quotazione e vendita all’asta delle opere in corallo ed incisioni a cammeo.
Spazio in corso di assegnazione

La villa, costruita tra la fine del Seicento e l’inizio del Settecento nella contrada al tempo denominata “ncopp ‘a lava” oppure “lava vecchia“
Spazio in corso di assegnazione

Spazio in corso di assegnazione

luoghidiinteresseturistico
Luoghi Di Interesse Turistico
Basilica Collegiata di Santa Croce
La Basilica Collegiata di Santa Croce è un esempio superbo di architettura religiosa che risale a epoche passate. Ogni colonna, ogni affresco racconta una storia, immergendoci in un’atmosfera unica che risuona con la devozione e l’arte.
Palazzo Baronale

Il Palazzo Baronale si presenta come un affascinante connubio di stili architettonici, un testamento vivente della sua lunga e variegata storia. La sua presenza imponente e la sua bellezza artistica continuano a suscitare ammirazione e a narrare le vicende di Torre del Greco attraverso i secoli.
Villa Delle Ginestre

Costruita nel XVIII secolo, la villa ha attraversato epoche storiche, testimoniando le trasformazioni culturali e sociali della regione. Appartenuta a nobili famiglie napoletane, la dimora è un esempio pregevole di architettura neoclassica, con dettagli affascinanti che raccontano storie di un passato glorioso. Situata come una gemma nella cornice di Torre del Greco, Villa delle Ginestre è un autentico scrigno di storia e cultura.
Cento Fontane

Costruite nel XVIII secolo, periodo di grande prosperità artistica e culturale, le Cento fontane sono situate nel pittoresco comune di Torre Del Greco, una città affacciata sul Golfo di Napoli. Questo luogo di interesse è una testimonianza della ricca storia e della bellezza artistica della regione.